Trattamenti con terapie anestetizzanti a Sesto Fiorentino
Sedazione, anestesia e terapie anestetizzanti in genere sono spesso necessarie durante la quotidiana pratica clinica della Clinica Veterinaria Ariosto di Sesto Fiorentino.
Avendo a che fare con pazienti non consapevoli di ciò a cui vengono sottoposti in molti casi il ricorso a terapie anestetizzanti è indispensabile: la sedazione e l'anestesia sono quindi praticate non solo per gli interventi, ma anche per molte situazioni in cui gli animali devono tollerare le manipolazioni, posizioni particolari o devono rimanere immobili.
Sedazione
La sedazione è spesso necessaria per le procedure diagnostiche, come RX ed ecografie, oltre che nella chirurgia minore, come la medicazione delle ferite e le biopsie.
Si impiegano farmaci che portano ad una condizione di rilassamento e, se necessario, di analgesia, ma che non hanno effetti anestetici.
Anestesia
Le terapie anestetizzanti sono invece impiegate dai veterinari della clinica di Sesto Fiorentino per gli interventi chirurgici o per le procedure diagnostiche più lunghe. Caso per caso, l'anestesista della Clinica Veterinaria Ariosto sceglie il protocollo più adatto, così da poter limitare i rischi e lo stress al minimo. In questo modo inoltre è possibile rendere la procedura anestesiologica limitata al solo tempo necessario, non oltre.
Terapia del dolore
Oltre alle terapie anestetizzanti e ai sedativi, abbiamo oggi a disposizione molti farmaci per offrire ad ogni paziente una terapia del dolore adeguata. Nella medicina veterinaria è molto importante poter riconoscere gli atteggiamenti che indicano una sofferenza, poiché non sempre corrispondono a quelli degli umani. L'anestesista della Clinica Veterinaria Ariosto di Sesto Fiorentino ti fornirà le istruzioni per gestire i tuoi animali nel post operatorio, così da riconoscere subito eventuali segni di disagio.