I vantaggi del trattamento laparoscopico a Sesto Fiorentino
La Clinica Veterinaria Ariosto offre a Sesto Fiorentino la possibilità di scegliere il trattamento laparoscopico per gli interventi dei tuoi animali.
Di che si tratta?
La chirurgia laparoscopica è mini invasiva, consentendo di operare con un minimo danno tissutale. Questa tecnica viene già utilizzata in ogni campo nella medicina umana, e sta adesso prendendo piede anche in campo veterinario per via dei suoi numerosi vantaggi.
Veterinari
al passo coi tempi
Lavorare nel campo della medicina, sia umana che veterinaria, significa essere sempre pronti ad aggiornarsi e apprendere nuove tecniche man mano che la scienza compie i suoi progressi, assicurando così il meglio ai pazienti. Presso la Clinica Veterinaria Ariosto di Sesto Fiorentino abbiamo deciso di metterci al passo con i tempi, seguendo un training per il effettuare il trattamento laparoscopico. La clinica ha quindi aggiunto la strumentazione specialistica ai propri macchinari, così da effettuare interventi in chirurgia laparoscopica a beneficio di molti animali.
Vantaggi e utilizzi della laparoscopia
Il trattamento laparoscopico viene oggi preferito in molti casi per via dei numerosi vantaggi che offre, ovvero:
- Ridotto taglio intra operatorio
- Ridotto dolore post operatorio
- Ripresa più veloce dei nostri animali
- Minori rischi di infezione per via del taglio più piccolo
- Uso del collare elisabettiano non più necessario
La Clinica Veterinaria Ariosto utilizza il trattamento laparoscopico a Sesto Fiorentino in particolare per i seguenti interventi (indipendentemente dalla taglia degli animali):
- Sterilizzazione delle femmine
- Asportazione testicolo ritenuto addominale nel maschio
- Gastropessi preventive
- Laparoscopia esplorativa
- Biopsie